PROCEDURE OPERATIVE PER L'ACCESSO AI LOCALI DELLA BIBLIOTECA DI ATENEO

ACCESSO AI LOCALI DELLA STRUTTURA

- L'accesso sarà consentito esclusivamente per appuntamento per il giorno successivo, da richiedere tramite numero di telefono:

  • Polo Storico Umanistico: 0971 202223 – 202228;
  • Polo Scientifico: 0971 205658 - 205663) .

Gli orari di apertura sono: Polo Storico Umanistico 8:30-17:30 -  Polo Tecnico Scientifico  9:00-17:30 (il Venerdì  i due poli saranno aperti fino alle 13:30).

- L'ingresso sarà consentito solo agli utenti muniti di dispositivi di protezione individuali dietro disinfezione delle mani utilizzando l'erogatore posto all'ingresso della sala.

- Gli utenti dovranno registrarsi e compilare il modulo semplificato di autocertificazione

SALA LETTURA

- L'accesso alla sala lettura verrà consentito fino all'occupazione di tutti i posti disponibili il cui numero massimo è indicato all'ingresso della Struttura.

- I posti assegnati non potranno essere più occupati da nuovi utenti prima dell'attività di pulizia giornaliera.

- L'utente occupante, al momento dell'abbandono della postazione avrà cura di ribaltare sul tavolino la sedia occupata.

PRESTITO E RESTITUZIONE DEI LIBRI DI DIDATTICA 

- Gli utenti potranno accedere ai soli servizi di prestito e/o restituzione dei libri secondo le modalità consentite, recandosi liberamente presso il banco di distribuzione negli orari di apertura al pubblico, avendo cura di osservare le distanze di sicurezza.

- I libri oggetto di prestito o di consultazione, dopo la restituzione verranno lasciati in giacenza a cura del personale per 48 ore prima della nuova fruizione da parte degli utenti.

SERVIZI BIBLIOTECARI (ricerca bibliografica, fotocopiatura)

- L'accesso ai servizi  è consentito per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell'attività.

-  Per i servizi di Prestito Interbibliotecario, Document delivery e Reference, l'utente verrà ricevuto previo appuntamento, inviando e-mail al responsabile del servizio:

All'arrivo del materiale richiesto, l’utente sarà avvisato sempre mediante e-mail  recante le modalità del ritiro e della riconsegna.