EBSCO eBooks Academic Collection


 

clicca per consultare gli ebook

Questo pacchetto in abbonamento contenendo una ricca selezione di titoli di e-book in ambito multidisciplinare, copre una ampia gamma di argomenti accademici, ed è un forte complemento per qualsiasi raccolta di tipo accademico. Le informazioni disponibili con questo pacchetto fa sì che gli utenti abbiano una notevole quantità di informazioni per le varie esigenze di ricerca. Il pacchetto,in crescita costante, contiene oltre 126.000 eBook e comprende titoli delle principali case editrici universitarie come Oxford University Press, MIT Press, State University of New York Press, Cambridge University Press, University of California Press, McGill-Queen University Press, Harvard University Press e molti altri. Contiene, inoltre, anche titoli di Elsevier Ltd.; Ashgate Publishin Ltd; Taylor & Francis Ltd; Sage Publications, Ltd. e John Wiley & Sons, Inc.

Sono possibili sia la consultazione online (streaming) che il prestito digitale offline effettuando direttamente sul proprio dispositivo, fisso o mobile, il download dei testi.
Il prestito digitale (download offline) è previsto per un massimo di 15 giorni.
Durante la consultazione online possono essere stampate, salvate o inviate tramite email un massimo di 60 pagine per sessione.
Per il prestito digitale occorre creare un proprio account in EBSCOhost (clic su Accedi, quindi su Crea nuovo account) e installare sul proprio dispositivo Adobe Digital Edition o Bluefire Reader (per Ipad, smartphone ed Android). Le indicazioni sui requisiti necessari sono fornite anche al momento del download.
Per ulteriori informazioni leggi la guida di EBSCO eBooks.