Accesso e prenotazioni

 
In fase di prenotazione selezionare tutti gli slot orari relativi al tempo di presenza nella Biblioteca
 
 
Norme comuni
Si ricorda che gli utenti che dispongono di credenziali U-GOV/ESSE3 possono utilizzare da remoto le risorse bibliografiche dell’Ateneo accedendo da qui al Discovery.
 
***
 
Accesso ai locali della struttura
L’accesso sarà consentito esclusivamente previa prenotazione, da effettuare attraverso la procedura messa a disposizione in questa pagina.
Non è consentito introdurre nei locali della Biblioteca libri propri o fotocopie, se non per motivi comprovati e previa autorizzazione specifica del personale di Biblioteca, che verificherà le eventuali, effettive necessità.
L’ingresso sarà consentito solo agli utenti muniti di dispositivi di protezione individuali dietro disinfezione delle mani utilizzando l’erogatore posto all’ingresso della sala.
Gli utenti dovranno registrarsi e compilare il modulo semplificato di autocertificazione, utile anche al tracciamento.
 
Sala lettura
L’accesso alla sala lettura sarà consentito fino all’occupazione di tutti i posti disponibili il cui numero massimo è indicato all’ingresso della Struttura. L’orario previsto è dalle ore 9.00 alle 17:00 (fatte salve variazioni dovute a ulteriori esigenze).
I posti assegnati non potranno essere più occupati da nuovi utenti prima dell’attività di pulizia giornaliera.
L’utente occupante, al momento dell’abbandono della postazione, avrà cura di ribaltare sul tavolo la sedia occupata.
 
Servizi
L’accesso ai servizi è consentito per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’attività.
Per i servizi di Prestito interbibliotecario, Document delivery e Reference, l’utente sarà ricevuto previo appuntamento scrivendo all’indirizzo e-mail del servizio. L’orario previsto è dalle ore 9:00 alle 13:00 (fatte salve variazioni dovute a ulteriori esigenze). Per il Document delivery, all’arrivo del materiale richiesto, l’utente sarà avvisato mediante e-mail recante le modalità del ritiro e della riconsegna.
 
Prestito del materiale cartaceo
Gli utenti potranno accedere al servizio prestito secondo le modalità consentite, recandosi presso il banco di distribuzione, avendo cura di osservare le distanze di sicurezza. L’orario previsto è dalle ore 9:00 alle 13:00 (fatte salve variazioni dovute a ulteriori esigenze).
I libri oggetto di prestito, dopo la restituzione verranno lasciati in giacenza per 48 ore prima della nuova fruizione.