Prestito interbibliotecario e Document delivery

 

Il Servizio di ILL&DD (Inter-Library Loan & Document Delivery) fornisce materiale bibliografico o sue riproduzioni, non presente nella BCA, richiedendolo ad altre biblioteche italiane e straniere che assicurino la reciprocità del servizio. Il servizio è riservato ai docenti e ricercatori, ai collaboratori ed esperti linguistici, al personale tecnico-amministrativo, ai laureandi, dottorandi, specializzandi, iscritti a corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione, borsisti, assegnisti, contrattisti di ricerca.
Per accedere all’ILL&DD è sufficiente identificarsi e compilare l’apposito modulo disponibile presso l’ufficio preposto, o sulla pagina web della BCA.
La richiesta può essere consegnata direttamente al bibliotecario addetto, o inviata per e-mail ai seguenti indirizzi:
- Polo Tecnico-scientifico: bia_ill_ts@unibas.it
- Polo delle Scienze umane: bia_ill_psu@unibas.it

Nel modulo di richiesta vanno indicati, correttamente ed in maniera esaustiva, i dati  bibliografici relativi al documento.
Le spese relative a prestiti e riproduzioni sono a carico dell’utente.
L’entità di queste è variabile in base alle tariffe stabilite dalle singole biblioteche fornitrici.
L’utente può far richiesta di volumi o riproduzioni fino ad un massimo di tre titoli per volta.
Dal  momento dell’invio, la richiesta non può più essere ritirata.
Le condizioni di fornitura del servizio (costi, durata del prestito e consultazione in sede o prestito a domicilio dei volumi, etc.) sono stabilite dalla biblioteca prestante.
L'utente che non ritiri il materiale richiesto entro il termine stabilito  dalla BCA è tenuto, comunque, a pagare le eventuali spese del servizio.
All'utente inadempiente non è concesso accedere al servizio fino a regolarizzazione della posizione.